Cittiglio | 2 Settembre 2019

Polizia Locale del Medio Verbano, 19enne neopatentato con tasso alcolemico tre volte oltre limte

Ingente operazione di controllo e prevenzione della Polizia del Medio Verbano e degli uomini del commissario Manuel Cinquarla. Cento i veicoli fermati

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Continuano sul territorio del medio – alto Varesotto i controlli di prevenzione lungo le arterie stradali, con l’obiettivo di garantire maggior sicurezza a tutti gli automobilisti e ai pedoni, soprattutto, con l’intento di contrastare qualsiasi tipo di reato, soprattutto quelli di furto.

E così nella notte tra sabato 31 agosto e domenica primo settembre, dopo le operazioni di carabinieri e Polizia di Stato negli scorsi giorni di rientro dalle vacanze, gli agenti della Polizia Locale del Medio Verbano, sotto la guida del commissario capo, il dottor Manuel Cinquarla, sono stati impegnati nei nove Comuni di competenza.

Sei gli operatori che, con tre automezzi, hanno pattugliato il territorio fino alle 6 di mattina per effettuare controlli sulla velocità e per la guida in stato di ebrezza alcolica. Diverse sanzioni sono state elevate su tutto il territorio per il superamento del limite di velocità e sono state ritirate cinque patenti per guida in stato di ebrezza alcolica nei comuni di Monvalle e Cittiglio.

Tutte sanzioni sono state registrate a carattere penale in quanto il tasso alcolemico dei conducenti era superiore a 0,8 g/l ed inferiore a 1,5 g/l, tranne il caso di uno dei conducenti, un 19enne residente nella zona e neopatentato, che aveva 1,80 g/l. In totale nel corso della notte sono stati controllati oltre cento i veicoli.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127