Cannero | 2 Settembre 2019

Canottieri Germignaga, quattro titoli ai Campionati del Verbano

Ottima prestazione del gruppo, di scena ieri a Cannero. Oltre agli ori, risultati degni di nota anche per gli altri 13 equipaggi bianconeri. Ora i Campionati Assoluti

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Sono quattro i titoli di Campione del Verbano che hanno attraversato il lago da sponda a sponda nella serata di ieri, dal golfo di Cannero alla spiaggia della Bislunga, sulle spalle dei ragazzi della Canottieri Germignaga.

Christian Ferla si è aggiudicato il titolo nel singolo ragazzi; Greta Banfi nel singolo senior femminile; Erwin Mazzardis e Fabio Orizio nel doppio cadetti e Fabio Porcelli, Massimo Turchetti, Marco Salvini, Federico De Maddalena e Luca Darino nel 4 coppia senior.

Il tutto nella cornice dei Campionati del Verbano ottimamente organizzati dalla Cannero Sportiva, nel suggestivo golfo del paesino piemontese. La prova, è stata anche l’ultima prima dei Campionati Italiani che chiuderanno l’intensa stagione FICFS 2019.

Dodici le società impegnate nella competizione del weekend, tutte del bacino lacustre, con 158 equipaggi in gara. Il vento che ha mosso le acque lombarde, ha invece risparmiato il bacino sull’altra sponda garantendo così la massima tranquillità. Attesi, come anticipato, i risultati degli equipaggi bianconeri, che non hanno affatto deluso: quattro ori, tre argenti, tre bronzi e una serie ulteriore di ottimi piazzamenti.

Ai quattro medagliati con l’oro, già menzionati in apertura, si aggiungono altri tredici equipaggi in bianconero, scesi in acqua durante la giornata. Argento per Christian Ferla, Enrico Bouehi, Luca Piazza e Manuele Stefani nel 4 junior; quarto posto per Chiara Stanganelli nel singolo ragazze, quinta nel singolo junior. Bronzo per Davide Brenna e Dario Carnevale nel 2 di punta senior.

Ancora bronzi con Carlotta Foroni e con Sonia Porcelli nel 2 di punta, ma argento per le stesse nel due di coppia; quinta piazza per Paola Meneghini nel singolo Elba allievi, per Manuele Stefani e Dario Carnevale nel 2 di punta junior e per Davide Brenna nel singolo senior.

Enrico Bouehi e Luca Piazza conquistano poi un ottimo argento nel doppio ragazzi, mentre Luca Darino e Davide Orizio sono quarti nel doppio allievi. Argento e bronzo nel doppio allievi femminile, con le coppie Viola della Bella-Giselle Fichera e Aurora Stefani-Chiara Rigazzi.

Al timone della jole, Luca Darino e Paola Meneghini hanno guidato e incitato gli equipaggi per le tante regate di giornata. Archiviati i Campionati del Verbano, dopo i recenti Campionati Lombardi, si avvicinano a grandi falcate i Campionati Assoluti Italiani. Si terranno in quel di Corgeno (Vergiate) il prossimo finesettimana: sabato 7 e domenica 8 settembre.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127