Varese | 1 Settembre 2019

Canottaggio, esulta la Schiranna: ospiterà gli Europei 2021

A comunicare la prestigiosa assegnazione è il sindaco di Varese, Davide Galimberti. La città punta al bis con i Mondiali U23 e la World Master Regatta

Tempo medio di lettura: 1 minuto

La storia recente del canottaggio varesino premia ancora una volta la città e fa gioire tutti gli sportivi e gli appassionati della disciplina. La notizia era già nell’aria ma ora è praticamente ufficiale: la Schiranna ospiterà il Campionato Europeo assoluto del 2021.

A decretare l’assegnazione è stato il Consiglio Straordinario delle Federazioni Europee, come comunica con orgoglio il sindaco Davide Galimberti attraverso il proprio profilo Facebook.

A fare la differenza, come detto, i precedenti importanti, vale a dire tutti quelli inseriti nel quinquennio 2012-2016, con regate continentali e appuntamenti prestigiosi, a partire proprio dall’ultima edizione del Campionato Europeo, quella del 2012.

Le buone notizie tuttavia non sono finite, perché nella giornata di domani potrebbero arrivare ulteriori e preziose assegnazioni da parte della Federazione Internazionale Canottaggio. Varese è infatti in lizza per altri eventi di assoluto rilievo che si terranno nei prossimi anni: i Mondiali Under 23 del 2022 e la World Master Regatta del 2023. Entrambe già ospitate dall’impianto della Schiranna.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127