Brugherio | 26 Agosto 2019

Giornata internazionale del cane: ecco cinque motivi per cui migliora la qualità della nostra vita

Si festeggia oggi il migliore amico dell’uomo. Marco Maggi spiega in che modo vivere con un cane apporta numerosi benefici fisici e psicologici a chi se ne prende cura

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Si festeggia oggi la “Giornata internazionale del cane”, ed è ormai appurato che la compagnia di un animale domestico apporta numerosi benefici fisici e psicologici alle famiglie che decidono di prendersene cura. Il direttore sanitario di Ca’ Zampa Marco Maggi spiega in che modo vivere con un cane rappresenta una grande opportunità per migliorare la qualità della propria vita.

Marco Maggi illustra cinque motivi per cui un amico a quattro zampe è prezioso per noi e il nostro benessere. Oggi il cane all’interno della famiglia è un catalizzatore di serenità, genera atteggiamenti positivi, sconvolge positivamente la routine familiare, divenendo un compagno ed un amico, un vero e proprio membro della famiglia.

Dall’effetto educativo sui più piccoli, all’aiuto per un migliore tenore di vita per gli anziani, sono diverse le motivazioni per cui è un bene vivere con al fianco un amico a quattro zampe.

Per continuare a leggere la notizia su VareseNoi, cliccare qui.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127