Varese | 25 Agosto 2019

Controlli straordinari dei carabinieri per il “contro esodo estivo”

Servizio coordinato di controllo del territorio provinciale per i militari dell'Arma nel weekend: controllate 103 persone e 68 veicoli in circolazione

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Nel fine settimana in corso, in occasione del “contro esodo estivo”, i Carabinieri della Compagnia di Varese stanno intensificando i controlli sulle principali zone della città di Varese e Comuni limitrofi con un servizio straordinario di controllo coordinato del territorio disposto dal Comando Provinciale dei Carabinieri di Varese.

L’obiettivo è quello di esercitare una concreta azione di prevenzione e repressione dei reati contro il patrimonio, nonché garantire una maggiore sicurezza reale e percepita dai cittadini, con particolare attenzione al periodo del rientro dalle ferie estive.

Sono in corso controlli nel centro e nelle zone periferiche del territorio, con l’obiettivo di porre sotto la lente di ingrandimento le arterie stradali di maggior traffico veicolare ed i luoghi di maggiore afflusso di persone (Centri commerciali, parcheggi, piazze principali, ecc…), con l’impiego di pattuglie automontate e del servizio di “Carabiniere di Quartiere”.

Numerosi sono stati i posti di controllo effettuati dai Carabinieri sul territorio, anche con particolare riferimento alle zone periferiche, finalizzati garantire una massiccia presenza sulle strade ed un maggiore controllo della circolazione e sicurezza stradale.

Nell’arco della giornata di ieri sono state controllate 103 persone, di cui oltre 20 cittadini extracomunitari regolari sul territorio nazionale, e 68 veicoli in circolazione. Sono state inoltre elevate 4 contravvenzioni al Codice della Strada per varie infrazioni commesse da automobilisti.

Soddisfazione è stata espressa da alcuni commercianti del centro della città di Varese, che hanno espresso il loro apprezzamento per la costante presenza e prossimità dei Carabinieri di Quartiere. I controlli straordinari del territorio continueranno in tutto l’arco del fine settimana con una costante presenza dell’Arma sul territorio.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127