Varese | 24 Agosto 2019

In otto mesi oltre 1500 truffe in provincia, Polizia e Comuni insieme per la prevenzione

Vittime, sempre più spesso, sono gli anziani. Per questa ragione la Questura e le amministrazioni comunali del territorio hanno avviato una campagna

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Proliferano in tutta la provincia di Varese le truffe ai danni di numerosi cittadini, che vedono soprattutto le persone anziani essere vittime inconsapevoli. Da gennaio fino ad oggi oltre 1500 le truffe compiute su tutto il territorio.

Per questa ragione, a scendere in campo sono direttamente la Polizia di Stato e le istituzioni. Una sinergia, quella avviata dalla Questura con le amministrazioni locali, che dà il via ad una campagna di sensibilizzazione rivolta alle fasce più deboli della popolazione.

“Hanno già dato la loro disponibilità ad esporre il vademecum negli uffici pubblici i Comuni di Varese, Gallarate, Busto, Casciago, Bodio, Sesto Calende e Porto Ceresio – spiega il vice questore Leopoldo Testa – E adesioni alla campagna sono arrivate anche da amministratori di condominio e dai gruppi di controllo di vicinato. L’obiettivo… “.

Per continuare a leggere la notizia, cliccare qui.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127