Maccagno con Pino e Veddasca | 23 Agosto 2019

“Monterecchio in festa”, arriva il tradizionale appuntamento di fine estate

Torna per il dodicesimo anno l'evento organizzato presso la piccola frazione della Veddasca, dopo la S. Messa tutti a tavola per la "polentata" con piatti tipici

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

È una giornata di festa secondo la tradizione quella in programma per domenica 25 agosto, in Val Veddasca, nella piccola frazione di Monterecchio. L’alpeggio, tra i più suggestivi della provincia, si prepara ad accogliere amici ed appassionati della montagna per “Monterecchio in festa“, evento di fine estate che raggiunge quest’anno la sua dodicesima edizione.

L’intento, come di consueto, è quello di trascorrere un piacevole momento a contatto con la natura, davanti ad un panorama sensazionale e ad alcuni piatti tipici, semplici ma particolarmente apprezzati. Dopo la Santa Messa delle ore 11 presso la cappelletta dedicata alla Madonna Maria Regina della Vittoria, infatti, lo staff del gruppo “Amici di Monterecchio” si riunirà a tavola dalle 12, insieme a tutti i partecipanti, per la “polentata”.

Il successo e la partecipazione degli anni precedenti saranno anche questa volta uno stimolo per gli organizzatori, che provvederanno a dotare gli spazi preparati tra le caratteristiche baite di opportuna protezione in caso di mal tempo.

Si ricorda inoltre che per gli appassionati della montagna e per gli sportivi, è possibile raggiungere Monterecchio in una quarantina di minuti a piedi dal Passo Forcora, mentre per le persone meno sportive, per la giornata di domenica, la strada Forcora-Monterecchio sarà aperta al transito di tutti i veicoli in modo tale da rendere accessibile l’alpeggio in tutta comodità.

Per eventuali aggiornamenti consultare la pagina Facebook degli organizzatori.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127