Canton Ticino | 22 Agosto 2019

Ticino, auto contro la parete di una galleria: ferito un 44enne italiano

L'impatto è avvenuto ieri sera, intorno alle 19.30, lungo la galleria Mappo-Morettina. Per fortuna l'uomo non è in pericolo di vita. Strada chiusa a lungo

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Ieri, mercoledì 21 agosto, poco dopo le 19.30, un 44enne automobilista italiano domiciliato nel Locarnese stava percorrendo la galleria Mappo-Morettina in direzione di Locarno quando, per cause che l’inchiesta di polizia dovrà stabilire, ha perso il controllo del mezzo andando a collidere sulla destra contro la parete di una nicchia del tunnel.

Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia della città di Locarno, gli addetti dell’Unità territoriale 4 e i soccorritori del Salva che, dopo aver prestato le prime cure all’automobilista, lo hanno trasportato in ambulanza all’ospedale.

Stando a una prima valutazione medica ha riportato ferite, ma non tali da metterne in pericolo la vita. La galleria è rimasta chiusa fino alle 22.30 circa per consentire i rilievi del caso e le operazioni di ripristino.

A comunicarlo la Polizia cantonale.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127