Luino | 22 Agosto 2019

Mercato di Luino, nuova sosta autorizzata per i motoveicoli in centro

L'ordinanza della Polizia Locale dà la possibilità ai veicoli a due ruote di parcheggiare sul marciapiede tra piazza Garibaldi e via Serbelloni fino al 16 ottobre

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

La Polizia Locale di Luino, tramite un’ordinanza, ha autorizzato temporaneamente, fino al 16 ottobre, di poter parcheggiare i motoveicoli in via Piero Chiara, lungo il marciapiede compreso tra piazza Garibaldi e via Serbelloni.

La sosta, però, si potrà effettuare solo ed esclusivamente nelle giornate di mercoledì, giorno del mercato settimanale, dalle ore 7 alle ore 18 (con eccezione degli ingressi contraddistinti dai numeri civici 7 e 9).

La decisione è stata presa tenendo in considerazione l’ampiezza del marciapiede, largo circa 5 metri, che consente non solo la sosta dei motoveicoli, ma anche il transito cittadino. Le aree di sosta dei motoveicoli, infatti, per tutta la durata del mercato, sono occupate dai banchi vendita.

Per questa ragione il Comune ha disposto una simile ordinanza, visto che risulta forte la richiesta di possibilità di sosta in tutto il centro città. L’area interessata dall’ordinanza, e più in generale la presenza di parcheggi nel centro del paese lacustre, da mesi è oggetto di discussione all’interno della piccola comunità.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127