Germignaga | 20 Agosto 2019

Canottieri Germignaga profeta in patria: vinte 15 medaglie e il Trofeo Luigi Tosti

Splendore bianconero: nel weekend conquistato anche il premio come migliore società di giornata alla interregionale sulle rive del Lago Maggiore

Tempo medio di lettura: 2 minuti

É stata una Canottieri Germignaga senza limiti quella che domenica 18 agosto ha dilagato alla regata interregionale FICSF svoltasi proprio nelle acque antistanti il quartier generale bianco nero.

E a pensarci che pazzia sarebbe stata quella di abbandonare tutto al primo colpo di vento giunto nella prima mattinata e a rinunciare a quello che in realtà è stato: una grande festa del canottaggio con il Lago Maggiore che ha steso per il resto della giornata un tappeto rosso agli atleti che si sono affrontati nelle 34 gare previste da programma.

Canottieri Germignaga in trionfo con la conquista di ben 7 ori, 5 argenti, 3 bronzi e la vittoria del Trofeo Luigi Tosti di giornata come migliore società classificata con ben 85 punti. Tifo alle stelle e oro in grande stile per il 4 di coppia Junior (Christian Ferla, Enrico Bouehi, Luca Piazza, Manuele Stefani, tim. Davive Orizio); 4 di punta Senior (Cristian Papa, Fabio Porcelli, Marco Salvini, Massimo Turchetti, Tim Davide Orizio); singolo Senior femminile (Greta Banfi); 2 di coppia Ragazzi (Enrico Bouhei, Luca Piazza, Tim. Paola Meneghini); 4 di coppia femminile (Carlotta Foroni, Sonia Porcelli, Cinzia Porcelli, Greta Banfi, Tim. Davide Orizio); 2 di coppia Cadetti (Fabio Orizio, Erwin Mazzardis); 4 di coppia Senior (Corrado Verità, CristianPapa, Fabio Porcelli, Federico De Maddalena, tim. Luca Dario).

Argento per Massimo Turchetti, Marco Salvini, Tim. Luca Darino (2 di punta senior maschile); Federico De Maddalena, Tim. Luca Darino (singolo Senior maschile); Christian Ferla (singolo Ragazzi maschile); Davide Orizio (singolo Allievi maschile); Viola Della Bella, Giselle Fichera (2 di coppia allievi femminile). Bronzo per Laura Meneghini, Beatrice Righi (2 di coppia ragazzi femminile); Luca Darino, Lorenzo Righi (2 di coppia allievi maschile); Aurora Stefani, Chiara Rigazzi (2 di coppia allievi femminile).

E ancora. Quarta piazza per Carlotta Foroni, Sonia Porcelli, Tim. Luca Darino (2 di punta senior femminile). Manuele Stefani, Tim. Paola Meneghini sono quinti nel singolo junior maschile. A chiudere Paola Meneghini e una sesta piazza nel singolo allievi femminile e Laura Meneghini che ha tagliato il traguardo del singolo ragazzi femminile in settima posizione.

E alla fine dei giochi si sono contati i danni che sono stati causati dall’uragano Canottieri Germignaga: 15 medaglie e il trofeo Luigi Tosti che è stato consegnato dai nipoti Alessandro Cervaro e Marco Salvini nelle mani del Presidente Mauro Cadei: Trofeo alzato al cielo e Canottieri Germignaga profeta in patria.

Foto Roberto Porrini

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127