Arcisate | 20 Agosto 2019

Arcisate, nel weekend torna la Festa della Lega della Valceresio

La manifestazione si terrà al Parco Lagozza dal 23 al 25 agosto, presenti anche l’On. Grimoldi, Segretario della Lega Lombarda, e il Ministro Locatelli

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Torna la Festa della Lega di Arcisate, uno degli appuntamenti più attesi dai simpatizzanti del partito in provincia di Varese. Da sempre l’evento di fine agosto rappresenta un fondamentale momento di confronto e riflessione sui temi più importanti in vista della ripresa dell’attività politica di settembre.

La festa si svolgerà al Parco Lagozza da venerdì 23 a domenica 25 agosto. E vedrà la presenza di ospiti di primo piano, venerdì 23 agosto saranno presenti l’On. Paolo Grimoldi, Segretario della Lega Lombarda, insieme ai Consiglieri regionali del territorio Emanuele Monti (presidente della III Commissione Sanità e Politiche Sociali di Regione Lombardia) e Marco Colombo, già sindaco di Sesto Calende.

Alle 19, sempre venerdì, si svolgerà il dibattito tra Davide Quadri, coordinatore provinciale Lega Giovani e responsabile federale Esteri del movimento, e Boris Bignasca, deputato al Gran Consiglio per la Lega dei Ticinesi. L’incontro tratterà dei temi legati ai giovani, ai rapporti tra Lombardia e Canton Ticino e all’Europa.

Sabato 24 interverranno l’On. Alessandra Locatelli (Ministro per la Famiglia e le Disabilità) e l’On. Dario Galli, Viceministro allo Sviluppo economico, mentre domenica 25 chiuderà l’On. Matteo Bianchi, Segretario provinciale della Lega di Varese.

I confronti politici inizieranno alle 21, mentre la festa con gli stand e la cucina sarà aperta venerdì e sabato a partire dalle 18 e domenica anche a mezzogiorno. Proprio al pranzo di domenica, alle 12.30, si rinnoverà l’usanza del primo piatto offerto agli anziani. Alle serate sarà presente anche il sindaco di Arcisate Gianluca Cavalluzzi, insieme agli esponenti della Giunta.

“La Festa della Lega della Valceresio è un appuntamento ormai consolidato, che attira un pubblico sempre maggiore, di anno in anno, e che rappresenta un momento importante di confronto e programmazione politica in vista dell’autunno” commenta il segretario della Sezione di Arcisate-Besano, Roberto Martinello.

“Dopo le recenti elezioni europee, che hanno modificato in maniera totale, visti i risultati delle urne, gli assetti della Ue, i giovani devono essere sempre più protagonisti della costruzione della nuova Europa – commenta Davide Quadri, coordinatore provinciale Lega Giovani di Varese – costruire l’Europa significa ragionare sui modelli che funzionano e correggere quello che finora non ha funzionato. Appare evidente come sia fondamentale, non solo per la vicinanza geografica, il confronto con la Svizzera, che seppur fuori dall’Unione Europea rappresenta un modello federale funzionante da secoli”.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127