Luino | 20 Agosto 2019

Anche una luinese al talent show “Lookmaker Academy”: è Anna Di Giacomo

Sarà l'unica varesina a partecipare al bootcamp del reality televisivo, ha 42 anni ed è titolare del salone “Tendenze e arti dell'acconciatura”

Tempo medio di lettura: 2 minuti

(Foto di Giovanna Marino) La luinese Anna Di Giacomo è stata selezionata per partecipare al bootcamp di “Lookmaker Academy”, il talent show televisivo in cui esperti di hair creation, fashion style e make-up, si sfidano mettendo alla prova il loro talento in fatto di look e glamour.

“So di essere l’unica selezionata dell’Alto Varesotto – racconta Anna – è per me un’ottima opportunità” racconta Anna, che a giugno ha conseguito la qualifica di specializzazione in estetica: “Mi hanno chiamata a partecipare ai casting a Varese – spiega – sono andata per gioco e sono stata selezionata per partecipare alla fase dei Bootcamp, avrò dunque la possibilità di seguire un corso per consulente d’immagine e affronterò con gli altri selezionati da tutta Italia l’ultima prova per arrivare alla diretta del programma”.

Non sono ancora state rese note le date esatte e l’emittente in cui la trasmissione andrà in onda, ma la fase dei Bootcamp si terrà prossimamente e il programma verrà trasmesso nel 2020.

Anna Di Giacomo racconta che l’aspetto che più le piace del suo lavoro è tutto ciò che riguarda l’immagine e il look delle sue clienti, a 360°: “Amo tutto ciò che riguarda la parte estetica nel complesso, quindi trucco, viso, capelli, con particolare attenzione alle forme. Ritengo che oggi il consulente d’immagine sia una figura davvero molto importante che aiuta le persone a valorizzare la loro bellezza. Poter contare su qualcuno che ti possa dare i giusti consigli al giorno d’oggi è infatti sempre più utile”.

Tutto richiede studio, competenze e preparazione: dai capelli, al trucco, all’abbigliamento. Fino a qualche anno fa il consulente d’immagine era una figura richiesta soprattutto dai personaggi famosi, oggi anche le persone comuni affidano il proprio look a dei professionisti, probabilmente anche a causa alla relazione con il mondo dei social, che richiedono la continua condivisione della propria immagine.

Oggi le persone comuni sono sempre più attente al look – precisa Di Giacomo – e c’è stato un allargamento di pubblico anche per quanto riguarda l’età. Si va dalle ragazzine fino alle signore: tutte loro sono sempre più attente alla loro immagine estetica”.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127