EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Luino | 18 Agosto 2019

Luino, grande successo per la “Cena in bianco” sul lungolago

Oltre un centinaio i partecipanti alla cena organizzata per raccogliere fondi da destinare all'associazione "Costa Sorriso". Gli organizzatori: "Grazie a tutti"

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Una bellissima serata quella di ieri sera sul lungolago di Luino, in occasione della prima edizione della “Cena in bianco”, che ha visto partecipare oltre cento persone, attratte dalla location e dall’elegante atmosfera di condivisione ed allegria creato ad hoc dagli organizzatori.

Diversi gli obiettivi, primo tra tutti raccogliere fondi da destinare all’associazione “Costa Sorriso”, che da anni ormai si occupa dei ragazzi disabili. I fondi, infatti, saranno utilizzati da questa realtà, che gestisce anche “Il Grotto del Sorriso” di Cassano Valcuvia, per acquistare  attrezzature indispensabili per il buon funzionamento del ristorante, dove i ragazzi hanno la possibilità di sperimentare percorsi di autonomia, di tirocinio ed hanno anche opportunità di inserimento lavorativo.

Tutto rigorosamente in bianco, con tovaglie e tovaglioli di tessuto, piatti, posate e bicchieri non di plastica né di vetro, abbigliamento dei partecipanti dello stesso colore. Sedie e cibo sono stati portati da casa, insieme a tutto l’occorrente ed una volta terminata la serata tutta la fascia in riva al lago è stata ripulita.

“È stata una serata fantastica – commenta una delle organizzatrici, Chantal Bolzonaro – Siamo tutti contentissimi. Tante persone sono passate dal lungolago e ci hanno chiesto cosa stessimo facendo, mentre i partecipanti giravano per i tavoli a offrire ciò che avevano portato da casa. Un luogo perfetto e suggestivo con un tramonto fantastico. Un grazie di cuore, per i diversi doni offerti, ad alcuni negozianti di Luino, al Comune di Luino, alla Polizia Locale, a Laura Frulli, a Silvio, ad Alice Leardini, al vicesindaco Alessandro Casali, all’oratorio di Voldomino e al Comitato Feste di Mesenzana per averci prestato i tavoli. Un ultimo grazie, quello più grande a tutti i partecipanti”.

“Una meravigliosa cena, all’insegna del bello e del buono in un clima solidale e conviviale tra i partecipanti, incorniciati in uno sfondo lacustre spettacolare – commentano dall’associazione ‘Costa Sorriso’ -.  Tra i tavoli regnava armonia e serenità, senza dimenticarci il buon cibo. Un grazie di cuore a tutti per esservi spesi e impegnati a favore della nostra associazione e cooperativa”.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127