Luino | 18 Agosto 2019

Luino, diga di Creva: auto contro guard rail sulla provinciale

Lo scontro è avvenuto oggi intorno alle 10 sulla provinciale verso Cremenaga. La 58enne non è in pericolo di vita. Sul posto Polizia Locale, 118 e vigili del fuoco

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Un incidente è avvenuto questa mattina, domenica 18 agosto, intorno alle 10, sulla strada provinciale che collega Luino e Cremenaga, nei pressi della diga di Creva, poco dopo l’abitato della frazione luinese

Per cause in corso di accertamento, la conducente di un’automobile, una donna di 58 anni, ha perso il controllo del mezzo finendo contro il guard rail. Nessun altro mezzo è rimasto coinvolto nello scontro, mentre l’auto è rimasta incastrata ai ferri della barriera, prima dell’arrivo dei soccorritori.

Da quanto si apprende la donna non è in pericolo di vita, ma è stato necessario l’intervento dell’ambulanza dei soccorritori della Croce Rossa di Luino e Valli. Insieme a loro è atterrato presso l’elisuperficie di Voldomino anche l’elisoccorso, alzatosi in volo da Como, ma solo per precauzione, visto che la donna è stata successivamente trasferita in codice verde al Pronto Soccorso dell’Ospedale di Luino.

Sul posto sono intervenuti anche gli agenti dalla Polizia Locale di Luino che hanno effettuato i rilievi del caso per ricostruire la dinamica dell’incidente e regolato la circolazione stradale. Insieme a loro anche i vigili del fuoco del distaccamento di Luino che hanno collaborato per soccorrere la ferita e per mettere la carreggiata in sicurezza.

Gravi i disagi alla circolazione stradale lungo la provinciale, rimasta bloccata per oltre un’ora sia verso Luino che in direzione Canton Ticino (Ponte Cremenaga), per permettere le operazioni di soccorso.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127