Maccagno con Pino e Veddasca | 17 Agosto 2019

Maccagno, tutto pronto per una domenica di festa con gli “Amici della Gabella”

Si terrà domani la Festa della Gabella, porticciolo della cittadina lacustre, con S. Messa, mercatini, cena con polenta e giochi di luci con i fuochi d’artificio

Tempo medio di lettura: 1 minuto

Continuano gli appuntamenti estivi nell’alto Varesotto, e la cittadina lacustre di Maccagno si prepara per la “Festa della Gabella”, la zona del porticciolo che si affaccia sul caratteristico golfo.

L’evento, organizzato dal gruppo gli “Amici della Gabella”, si terrà domenica 18 agosto, e inizierà alle ore 11.15 quando si terrà la S. Messa in memoria degli scomparsi nel lago, celebrata dal Mons. Luigi Stucchi, vescovo ausiliare di Milano.

La festa prenderà il via invece alle ore 17 con l’apertura dei mercatini, con bancarelle di prodotti locali e hobbistica, mentre le cucine apriranno i battenti alle ore 19 per servire una cena a base di polenta, con gorgonzola, spezzatino, salamelle alla piastra, patatine e dolci. Ad accompagnare la serata ci sarà l’immancabile musica live.

A chiudere l’evento saranno, alle ore 22.45, i giochi di luci e colori sull’acqua con i fuochi d’artificio amatoriali. Il ricavato della festa sarà devoluto alla Parrocchia, e in caso di maltempo la manifestazione verrà rimandata al 25 agosto.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127