Alto Varesotto | 16 Agosto 2019

Incidente in auto, il tasso alcolemico è quasi cinque volte oltre il limite

Coinvolto un 46enne, fermato ieri su una strada dell'alto Varesotto dai carabinieri di Luino. A Castelveccana e Cugliate due 19enni trovati con hashish e marijuana

Tempo medio di lettura: 1 minuto

Sempre nell’ambito dei controlli effettuati dai carabinieri di Luino durante la giornata di Ferragosto, spiccano tre ulteriori interventi avvenuti sulle strade dell’alto Varesotto, che si sommano alle attività di presidio dei luoghi culturali e delle manifestazioni in programma ieri.

Il primo episodio ha interessato un 46enne raggiunto dai militari in seguito ad un incidente nel quale non sono stati coinvolti altri veicoli. L’uomo è risultato essere in stato di ebbrezza, con un tasso alcolemico pari a 2,86 g/l, ben oltre il limite consentito dello 0,5.

Il secondo e il terzo episodio, invece, si inseriscono nelle attività di prevenzione dell’uso e spaccio di sostanze stupefacenti. Un 19enne è stato fermato e Castelveccana e trovato in possesso di circa tre grammi di hashish mentre un coetaneo, sottoposto a controllo a Cugliate Fabiasco, aveva con sé circa tre grammi di marijuana.

Entrambi i giovani sono stati segnalati alla prefettura di Varese.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127