Canton Ticino | 14 Agosto 2019

Malore mentre fa il bagno nel lago, donna si getta in acqua e salva la vita ad un 32enne

L'episodio è avvenuto ieri sera a Minusio, nel locarnese, intorno alle 22. Protagonisti una 44enne francese ed un uomo cinese. Sul posto Polizia e soccorritori

Tempo medio di lettura: 1 minuto

Ieri, martedì 13 agosto, poco dopo le 22, nel territorio di Minusio, un 32enne cittadino cinese residente in Francia ha accusato un improvviso malore mentre faceva un bagno nel lago, a una ventina di metri dalla riva.

Provvidenziale si è rivelata la presenza nelle vicinanze di una 44enne cittadina francese residente in Francia. Messa in allerta dalle grida di aiuto di una conoscente del 32enne, la donna si è subito gettata in acqua riuscendo a trarre in salvo il bagnante e riportandolo a riva.

Sul posto sono quindi intervenuti agenti della Polizia cantonale e i soccorritori del Salva che, dopo aver prodigato le prime cure all’uomo, lo hanno trasportato in ospedale a titolo precauzionale. La sua vita non è in pericolo.

A comunicarlo la Polizia Cantonale.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127