Laveno Mombello | 13 Agosto 2019

Cittiglio e Laveno, un mese di lavori sulla provinciale per 1,2 milioni di euro

Al via lunedì un importante intervento di manutenzione finanziato dalla Provincia. Magrini: "Valore aggiunto per l'intera rete, confidiamo nel buonsenso dei cittadini""

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Manutenzione straordinaria in arrivo per alcune importanti strade del territorio, grazie ad un contributo stanziato dalla Provincia di Varese per quasi due milioni di euro, che andranno a rinforzare la sicurezza della “Varese-Laveno Mombello” in più punti della SP1 e della SP394, dove è previsto il rifacimento della pavimentazione con nuove asfaltature.

Il costo complessivo, nello specifico, è di 1.171.292 euro e i comuni del territorio interessati saranno Cittiglio, Laveno Mombello e Gavirate.

Ad occuparsi dei lavori, si legge nell’ordinanza resa pubblica dall’ente di Villa Recalcati, saranno le imprese Avanzini Costruzioni e Civelli Costruzioni, sia durante le ore diurne che di notte, al fine di ridurre al minimo i disagi per la circolazione.

Il consigliere delegato alla Viabilità, Marco Magrini, specifica che gli interventi prenderanno il via lunedì prossimo, 19 agosto, e si protrarranno per circa trenta giorni in relazione alle condizioni meteorologiche.

Confidiamo nella sensibilità e nel buon senso della cittadinanza interessata – afferma ancora Magrini – con la consapevolezza che la stessa saprà comunque apprezzare, a fronte di qualche piccolo inconveniente che dovesse verificarsi nel corso dei lavori, la bontà e l’efficacia che questi interventi porteranno, come valore aggiunto, all’intera rete viaria provinciale”.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127