Arolo | 13 Agosto 2019

Canottieri Germignaga protagonista ad Arolo: porta a casa 4 ori, 5 argenti e 2 bronzi

Una giornata da undici per il gruppo lacustre alla interregionale di Arolo. domenica prossima, 18 agosto, appuntamento con la regata di casa

Tempo medio di lettura: 2 minuti

La regata di Arolo richiama sempre un folto numero di partecipanti: pubblico importante, simile a quello delle grandi occasioni e 225 equipaggi iscritti sono stati tantissimi per questa regata interregionale FICSF sulle acque del Lago Maggiore.

Alta tensione quindi la scorsa domenica 11 agosto con la penultima regata interregionale prima del gran finale di stagione: pian piano si alza l’asticella della qualità del canottaggio espresso in acqua perché si incomincia a fare veramente sul serio. Chi è dotato di super poteri li può cominciare a sprigionare con cautela, in attesa di sferrare il colpo del KO nella giornata conclusiva dei Campionati Italiani FICSF 2019, previsti per sabato 7 e domenica 8 settembre a Corgeno.

Prima di questa data però, ci sono ancora un paio di prove da sostenere e Arolo ne è stata appunto una. Con lo sguardo rivolto al canottaggio remato, la Canottieri Germignaga è stata d’oro per ben 4 volte, d’argento per altre 5 e bronzo per 2, per un totale di 11 medaglie conquistate in questa manifestazione.

Oro per Enrico Bouehi, Luca Piazza e tim. Paola Meneghini (due di coppia ragazzi maschile); Cinzia Porcelli, Greta Banfi, Sonia Porcelli, Carlotta Foroni e tim. Luca Darino (quattro di coppia senior femminile); Cinzia Porcelli, Greta Banfi e tim. Paola Meneghini (due di coppia senior femminile).

Infine Riccardo Bouehi, Christian Ferla e tim. Paola Meneghini (due di coppia junior maschile). Secondo gradino del podio per Federico De Maddalena tim Luca Darino (singolo senior maschile); Cristian Papa, Corrado Verità, Fabio Porcelli, Federico De Maddalena tim. Luca Darino (quattro di coppia senior maschile); Erwin Mazzardis e Fabio Orizio (due di coppia cadetti maschile); Riccardo Bouehi, Christian Ferla, Luca Piazza e Enrico Bouehi tim. Luca Darino (quattro di coppia junior maschile); Fabio Porcelli, Massimo Turchetti, Cristian Papa, Corrado Verità tim. Luca Darino.

Bronzo per Carlotta Foroni, Sonia Porcelli tim. Davide Orizio (due di punta senior femminile); Aurora Stefani e Giselle Fichera (due di coppia allievi femminile). Quarta posizione per Lorenzo Righi (singolo allievi maschile); Laura Meneghini e Beatrice Righi (due di coppia ragazzi femminile); Davide Orizio e Luca Darino (due di coppia allievi maschile). La accoppiate Massimo Turchetti, Marco Salvini e Dario Carnevale, Manuele Stefani sono quinti al traguardo nelle rispettive finali del due di punta senior e junior maschile.

Settima piazza per Paola Meneghini nel singolo allievi femminile. A chiudere l’ottavo posto di Davide Brenna nel singolo senior maschile. Si chiude questo appuntamento remiero che ha visto i colori bianco neri protagonisti ancora una volta e in attesa della regata di casa a Germignaga, prevista per domenica 18 agosto, la società bianco nera può godersi queste 10 medaglie conquistate alla interregionale di Arolo.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127