Lavena Ponte Tresa | 12 Agosto 2019

Lavena Ponte Tresa, controlli della Polizia nel weekend: numerose persone fermate

Attività da parte della Questura di Varese sul territorio, che ha coinvolto anche la città di Saronno, dove un cittadino è stato denunciato per truffa

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Continua l’attività di controllo straordinaria del territorio coordinata dalla Questura di Varese, con la finalità di affrontare ogni situazione di criticità ed illegalità diffusa in una zona dove vi sono fenomeni di irregolarità e degrado, senza dimenticare le aree con maggiore afflusso turistico.

L’attività di prevenzione, anche con un’importante presenza sul territorio, e l’attività di repressione degli illeciti contribuiscono a diffondere alla collettività una maggior percezione della sicurezza. E così, in questo contesto, lo scorso fine settimana, nella giornata di sabato, tale attività è stata svolta nei Comuni di Lavena Ponte Tresa e di Saronno.

Attività di controlli è stata svolta a Lavena Ponte Tresa, con la partecipazione di personale del Settore Polizia di Frontiera di Luino, della Squadra Volante in E-Bike e della Sezione Polizia Stradale di Varese. Durante la giornata sono stati sottoposti a controllo 59 persone, mentre sono stati istituiti due posti di controllo nell’ambito dei quali sono stati controllati 27 veicoli.

La città di Saronno, invece, ha visto la presenza del personale del Commissariato di Busto Arsizio, della Polizia Ferroviaria e del Reparto Prevenzione Crimine della Lombardia, oltre che dalla Polizia locale. I controlli effettuati hanno portato all’identificazione di 94 persone, di cui la metà gravata da precedenti di polizia; tra questi si è proceduto a rintracciare e denunciare un soggetto segnalato per il reato di truffa.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127