Canton Ticino | 11 Agosto 2019

Incendio in Ticino, una falegnameria distrutta

Una casa, non molto distante dalla falegnameria, è stata fatta evacuare, diversi i disagi alla circolazione sulla linea ferroviaria. Nessuna persona è rimasta ferita

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

La Polizia cantonale comunica che la scorsa notte, intorno alle 3, a Contone, nel territorio locarnese, è scoppiato un incendio in una falegnameria. Lo stabile è andato completamente distrutto ma fortunatamente non si lamentano feriti.

A titolo precauzionale una vicina casa unifamiliare è stata evacuata, mentre il traffico ferroviario ha subito disagi a causa del denso fumo sprigionatosi dal rogo. L’inchiesta di polizia aperta dovrà chiarire le cause che hanno avviato l’incendio.

Per le operazioni di spegnimento sono intervenuti i Pompieri del Gambarogno e quelli di Bellinzona. Sul posto anche due equipaggi del Salva. Preventivamente è stato avvisato il Servizio protezione aria acqua e suolo (SPAAS) poiché il tetto dello stabile è in eternit.

Sono intervenuti oltre le pattuglie della Polizia cantonale anche quelle della Polizia città di Locarno.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127