Alto Varesotto | 10 Agosto 2019

Promozione, Seconda e Terza Categoria: squadre e gironi dell’alto Varesotto

Svelate le composizioni dei campionati che interessano le squadre del territorio. Ecco qui le novità e i team favoriti, tra novità e conferme

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Tra ieri e gli scorsi giorni, il Comitato Regionale Lombardo della Lega Nazionale Dilettanti ha composto anche i gironi per i campionati 2019-2020 di Promozione e di Seconda Categoria, mentre la Delegazione distrettuale di Varese ha pubblicato i gironi della Terza Categoria che scatterà domenica 22 settembre.

Sono tante le squadre del nord della provincia che saranno impegnate, tutte con obiettivi diversi, ma determinati a fare bene nel corso della prossima annata. In Promozione l’unica squadra dell’alto Varesotto impegnata sarà l’Olimpia Calcio, società del presidente Rinaldi, che dopo aver rinforzato la squadra punterà e confermarsi cercando di guadagnarsi l’Eccellenza, anche se non sarà un compito facile.

Sarà la Seconda Categoria quella ad annoverare il maggior numeri di squadre dell’alto Varesotto: oltre alle retrocesse Luino 1910, che ha cambiato nome della società, allenatore e diverse pedine importanti, e all’Union Tre Valli, sono state iscritte l’Aurora Induno, il Ceresium Bisustum, la Cuassese, la Lavena Tresiana e il Laveno Mombello.

In Terza Categoria, invece, sarà il Città di Varese, società nata dopo il fallimento del Varese, ad essere protagonista assoluta, ma le favorite pare possano essere la France Sport, ad un passo dalla promozione lo scorso anno, e la Pro Cittiglio, ma grande attenzione anche per il Rancio, la Valcuviana e la Fulcro Travedona. Oltre a loro, disputeranno il campionato, altre due società del territorio come la Casport e Ponte Tresa.

Ecco la composizione con tutte le squadre dei tre campionati.

Promozione, Girone A: Accademia Calcio Vittuone, Amici dello Sport, Base 96, Besnatese, Fagnano, Gavirate Calcio, Gorla Maggiore, Magenta, Morazzone, Olimpia Calcio, Sedriano, Uboldese, Union Villa Cassano, Universal Solaro e Vighignolo.

Seconda Categoria, Girone Z: Arnate, Aurora Induno, Buguggiate, Cairate, Caravate, Casmo Calcio, Ceresium Bisustum, Coarezza, Cuassese, Eagles Caronno Varesino, Lavena Tresiana, Laveno Mombello, Lonate Ceppino, Luino, Malnatese, San Luigi Albizzate, Sommese e Union Tre Valli.

Terza Categoria, Girone B: Brebbia, Biandronno Calcio, Casbeno Varese, Casport, Città di Varese, Don Bosco, France Sport, Fulcro Travedona Monate, Olona, Ponte Tresa, Pro Cittiglio, Valcuviana e Virtus Bisuschio.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127