Luino | 9 Agosto 2019

Malore in centro a Luino per un 50enne, trasferito in codice rosso con l’elisoccorso a Varese

Si tratta di un signore tedesco in vacanza nel paese lacustre, caduto in terra mentre passeggiava in via Vittorio Veneto. Sul posto la CRI di Luino e Valli

Tempo medio di lettura: 1 minuto

Un uomo di 50 anni, un turista di cittadinanza tedesca, oggi pomeriggio, venerdì 9 agosto, si è accasciato al suolo in centro a Luino, precisamente in via Vittorio Veneto, dopo esser stato colto da un malore.

Dopo aver lanciato l’allarme, sul posto sono intervenuti gli operatori sanitari della Croce Rossa di Luino e Valli che, con l’ausilio del personale dell’automedica, hanno soccorso il 50enne che al momento del loro arrivo era incosciente.

Date le sue gravi condizioni di salute è stato allertato anche l’elisoccorso che, alzatosi in volo da Milano, è atterrato all’elisuperficie di Voldomino. Qui poco dopo è stato raggiunto dall’ambulanza della CRI Luino e Valli, che ha affidato agli aerosoccorritori il turista tedesco.

L’uomo è stato così trasferito in codice rosso al Pronto Soccorso dell’Ospedale di Circolo di Varese, dove è stato sottoposto ad ulteriori accertamenti ed esami specifici e più approfonditi, che chiariranno le cause del malore.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127