Una coppia di giovani, lui di 34 anni e lei 29enne, sono stati denunciati negli scorsi giorni dai carabinieri della stazione di Cuvio per il furto di un Fiat Doblò, sottratto ad un noto mobilificio della Valcuvia, e di un’automobile, sempre nella stessa zona.
Questi due episodi distinti si sono verificati tra fine giugno ed inizio luglio e, dopo le denunce arrivate ai militari dell’Arma, gli stessi si sono messi a lavoro per rintracciare ed identificare i due ladri. Grazie ad un’intensa attività investigativa e alle immagini della videosorveglianza, è stato possibile ricostruire quanto avvenuto.
La coppia, infatti, già nota alle forze dell’ordine, ha utilizzato entrambi i mezzi per spostarsi e andare nei boschi di Brinzio, dove si riforniva di sostanze stupefacenti (eroina, cocaina e hashish). La zona, insieme a quella della Valcuvia, di Cugliate Fabiasco e della Valtravaglia, da diversi mesi è oggetto di fenomeni di spaccio che sono all’attenzione delle forze dell’ordine, come testimoniato dall’ultimo blitz nei boschi effettuato ieri a San Michele, località di Castelveccana.
Una volta identificati, i militari dell’Arma di Cuvio non hanno potuto far altro che denunciarli a piede libero, e restituire successivamente, ai legittimi proprietari, i beni sottratti.
Vuoi lasciare un commento? | 0