Luino | 8 Agosto 2019

Luino, truffe ai commercianti: “Attenzione, chiede soldi e poi fa ricevute false”

Negli scorsi giorni la segnalazione di una commerciante del centro di Luino, la giovane Francesca de "I Segreti del Caffè". "Ci ha chiesto 30 euro, poi è scomparso"

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Negli scorsi giorni a Luino, come segnalato su Facebook da Francesca, proprietaria del bar “I Segreti del Caffè” nel centro cittadino, un uomo spacciandosi per un’altra persona si è reso protagonista di una truffa. Nel post pubblicato sul noto social network è stato raccontato nel dettaglio l’accaduto, che ha visto “vittime” anche altri gestori non solo sul paese lacustre, ma anche in altre zone dell’alto Varesotto.

La truffa, spesso andata a “buon fine”, era molto semplice: “L’uomo – spiega Francesca – entra con la scusa di prenotare un tavolo per quindici persone e chiede 30 euro per sponsorizzare un’expo cinofila che si terrà nei giorni a venire”. L’obiettivo della pubblicazione è quello di lanciare un appello ai colleghi commercianti, dai bar a ristoranti e negozi, in modo tale da avvertirli e per capire se altri hanno ricevuto la spiacevole visita.

Dai commenti di tanti utenti, infatti, si è evinto che la truffa è stata messa in atto su tutto il territorio. “Questo personaggio, poi, una volta consegnati i soldi, ci ha fatto una ricevuta di pagamento falsa, con nome falso, con una Partita IVA non formalmente corretta e con numero di cellulare al momento inesistente, nonostante prima fosse stato usato  precedentemente per fare altre due truffe, di cui una tentata vendita di foto di ragazze su Instagram.

Nell’appello pubblicato Francesca conclude così: “Sulla ricevuta scrive di essere di Intra, ma dubitiamo anche di questo ovviamente. Vi invitiamo a tenere gli occhi aperti: per noi sono trenta euro, ma lui si fa i soldi così”

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127