Porto Ceresio | 7 Agosto 2019

Estate, weekend di controlli a Porto Ceresio: sanzionati molti automobilisti

Controllate 150 persone e 50 i veicoli: ritiro della patente per uno svizzero trovato alla guida ubriaco e multa per un italiano che circolava senza assicurazione

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

In questi giorni sono stati rafforzati i controlli sul territorio in previsione di un’elevata affluenza turistica nei laghi, che ha visto la presenza di numerosi visitatori provenienti dalla confinante confederazione Elvetica, in questo fine settimana.

Il Questore di Varese ha programmato dei servizi coordinati di controllo del territorio volti ad intensificare le attività di prevenzione ed ordine pubblico soprattutto nelle zone limitrofe ai laghi della nostra provincia. Infatti, durante il periodo estivo, la concentrazione di eventi culturali, musicali e di intrattenimento, specie nelle ore serali e notturne, hanno richiesto la programmazione di attività che hanno visto la cooperazione di diverse specialità della Polizia di Stato.

Pattuglie della Squadra Volante, della Polizia Stradale, della Polizia Ferroviaria, della Polizia di Frontiera e del Reparto Prevenzione Crimine di Milano, unitamente a personale della Polizia di Stato, sono stati impegnati durante lo scorso fine settimana, da venerdì a domenica, a Porto Ceresio.

Qui è stata garantita una presenza costante, anche con pattuglie appiedate nei luoghi di maggiore concentrazione turistica, nonchè un costante servizio di vigilanza presso la stazione ferroviaria e l’imbarcadero, anche con servizi predisposti per prevenire reati predatori, in particolare nei mercatini serali con agenti in borghese. Sono anche stati effettuati numerosi posti di controllo.

Complessivamente sono state identificate circa 150 persone e sottoposti a controllo 50 veicoli. Sono state elevate numerose contravvenzioni al Codice della Strada, in particolare ad un cittadino svizzero trovato in evidente stato di ebbrezza ed a cui è stata ritirata la patente, ed un cittadino italiano che circolava privo di assicurazione. Tali attività verranno regolarmente assicurate, durante tutto il periodo estivo, all’interno della Provincia di Varese.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127