Varese | 5 Agosto 2019

Università dell’Insubria: sfida a stelle e strisce per la squadra di basket del Cus

Domani martedì 6 agosto, amichevole internazionale al Campus di Bizzozero tra la squadra di Basket universitaria dell’Illinois e i Condor del Cus Insubria

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

A Varese sbarca un pezzo di America: il team di basket dell’Università dell’Illinois, in trasferta nel nostro Paese, ha scelto proprio il Campus insubre per un’amichevole contro i Condor, freschi campioni d’Italia ai Cnu dell’Aquila. L’incontro è in programma domani martedì 6 agosto dalle 19 al PalaInsubria di via Monte Generoso 59.

Per i ragazzi del Cus è un’occasione di confronto imperdibile con un team che ha una grandissima tradizione cestistica e porta con sé una rosa di atleti di primissima fascia provenienti da tutto il mondo.

Il primo contatto con gli USA è arrivato in occasione della festa organizzata dal Cus Insubria per celebrare i propri campioni. Il sogno è diventato realtà e i “Condor” possono ora assaporare il gusto di una sfida internazionale a tu per tu con i coetanei americani.

Orgoglio e soddisfazione in ateneo per gli atleti varesini e i loro meriti sportivi, costruiti con la cavalcata strepitosa che li ha visti superare in fila le superpotenze universitarie di Bologna e Milano, ma anche per il riconoscimento del team americano, che ha scelto proprio il campus dell’Insubria come tappa per la permanenza in Italia, in preparazione alla prossima stagione.

L’appuntamento, a ingresso libero, si preannuncia imperdibile anche per il pubblico, che ha l’occasione di gustare un’amichevole tra due delle più grandi scuole cestistiche mondiali: quella italiana e quella americana.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127