Dumenza | 3 Agosto 2019

Anche Dumenza ospita “Gente di Valle”, immagini di donne e uomini del Primo Novecento

La mostra del noto luinese Maurizio Miozzi sarà protagonista anche in paese: l'inaugurazione domenica 4 agosto presso la palestra delle scuole

Dopo le esposizioni a Maccagno con Pino e Veddasca e ad Agra, la mostra “Gente di Valle” di Maurizio Miozzi, a partire da domenica 4 agosto e fino a domenica 18, sarà ospitata anche dal Comune di Dumenza.

Il progetto è a cura di Maurizio Miozzi, grande conoscitore e studioso della realtà locale, e ha riscosso successo in altri paesi del territorio per la sua doppia valenza. Da una parte lo scopo è quello di documentare “come eravamo”, salvaguardando prove tangibili di usi e costumi di un tempo; dall’altra è l’elemento emozionale a stimolare interesse, grazie all’abbondanza di storie, luoghi e situazioni che trovano posto nei ricordi di famiglia, e che acquisiscono nuovo fascino attraverso l’esposizione e la condivisione di aneddoti e racconti da parte di chi ha vissuto e vive la Valveddasca e la Valdumentina.

L’appuntamento con l’autore e con il materiale fotografico assemblato per “Gente di valle” è domenica 4 agosto presso la palestra delle scuole di Dumenza. L’ingresso è libero.

La mostra si potrà visitare tutti i giorni dal 4 al 18 agosto dalle ore 21 alle ore 23.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127