Curiglia con Monteviasco | 3 Agosto 2019

A Curiglia la tradizionale Festa dell’Alpone

Il tradizionale appuntamento estivo, a cura del CAI e della parrocchia, è in calendario domenica. Pranzo e poi Santa Messa, ecco il programma

Tempo medio di lettura: 1 minuto

Torna per la giornata di domani, domenica 4 agosto, la tradizionale Festa dell’Alpone di Curiglia con Monteviasco, nello splendido anfiteatro dell’alpeggio a quota 1200 metri.

Puntuali come ogni anno gli organizzatori – la sezione luinese del CAI, la parrocchia del paese e gli “Amici dell’Alpone” – nel comunicare a tutti gli affezionati la data dell’immancabile appuntamento con la Festa della Montagna. Il ritrovo presso l’Alpone è alle ore 12, quando sotto le tensosotrutture del posto avrà inizio il pranzo con l’apertura dello stand gastronomico. Nel pomeriggio, alle ore 16, si terrà la consueta Santa Messa presso la chiesetta.

“Per chi intenderà raggiungere l’Alpone da Pradecolo – ricordano gli organizzatori – si raccomanda il massimo senso civico nel posteggiare le autovetture, in modo da non ostacolare eventuali mezzi di soccorso. Vi aspettiamo numerosi, ovviamente meteo permettendo”.

Per questa ragione il sindaco Nazario Corrado Moro, in collaborazione con la Protezione civile Valdumentina, resasi disponibile per far parcheggiare le auto in maniera adeguata, ha ordinato la revoca temporanea del divieto di sosta sul lato destro della strada dalla località Pradecolo alla località Pragaletto per la giornata di domani.

Per eventuali aggiornamenti, consultare la pagina Facebook del CAI Luino.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127