Luino | 31 Luglio 2019

Auto si ribalta sulla provinciale tra Luino e Cremenaga, strada chiusa per due ore

Tre le persone coinvolte, una 62enne e due uomini di 64 e di 77 anni. Sul posto anche automedica, Croce Rossa di Luino e Valli, carabinieri e vigili del fuoco

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Un incidente è avvenuto questa mattina, mercoledì 31 luglio, intorno alle 10.30, sulla strada provinciale 61 che collega Luino e Cremenaga, all’altezza della diga di Creva.

Per cause in corso di accertamento, un’automobile con a bordo tre persone ha perso il controllo del mezzo prima finendo contro il guard rail e dopo ribaltandosi sulla sede stradale. Un’altra auto sopraggiungendo da Cremenaga, inoltre, ha tamponato la prima auto. Coinvolti cittadini inglesi, una sessantaduenne, un uomo di 64 e uno di 78 anni. Per questo è stato necessario l’intervento del personale sanitario del 118.

Sul posto è intervenuta un’ambulanza della Croce Rossa di Luino e Valli e l’automedica, che hanno prestato cura ai coinvolti sul posto prima del trasferimento in Ospedale. Ad atterrare, presso l’elisuperficie di Voldomino, anche l’elisoccorso alzatosi in volo da Como, poi fatto rientrare perchè uno dei coinvolti ha preferito farsi trasportare all’Ospedale di Lugano.

Sul luogo dell’incidente anche i carabinieri della Compagnia di Luino e gli agenti del Settore Polizia di Frontiera che hanno effettuato i rilievi del caso per ricostruire la dinamica dell’incidente e hanno regolato la circolazione stradale, e i vigili del fuoco del distaccamento di Luino, che hanno collaborato con il 118 per soccorrere i feriti e hanno messo in sicurezza la carreggiata. Diversi i disagi alla circolazione stradale lungo la provinciale sia in direzione Luino che verso Cremenaga.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127