Casalzuigno | 29 Luglio 2019

Casalzuigno: i cani continuano ad abbaiare, ma solo quando vedono il vicino

L'episodio avvenuto negli scorsi giorni in via Sanda ha visto intervenire anche i carabinieri della Stazione di Cuvio, ma i cani al loro arrivo non abbaiavano

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Insolito l’episodio avvenuto a Casalzuigno qualche giorno fa, dove è stato richiesto l’intervento dei carabinieri della Stazione di Cuvio, a causa di alcuni cani, presenti in un’abitazione, che abbaiando disturbavano tutto il vicinato di via Sanda.

Per questa ragione, un residente della zona ha segnalato l’accaduto ai militari dell’Arma, riferendo che aveva presentato più volte querele ed esposti in al Prefetto di Varese nei confronti della padrona dei cani, per il disturbo, non ricevendo alcun tipo di esito delle sue rimostranze.

La pattuglia dei carabinieri, intervenuta sul posto, però, dopo alcuni breve verifiche, ha constatato che i cani al loro arrivo non abbaiavano, mentre quando il vicino di casa, il residente che ha denunciato l’accaduto, si avvicinava i cani abbaiavano.

Allo stesso tempo, però, i cani smettevano di abbaiare quando il vicino di casa andava via. Insomma, una questione di “simpatia”, quella dei cani nei confronti del vicino, che ha strappato qualche sorriso anche ai carabinieri arrivati presso le abitazioni.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127