Luino | 28 Luglio 2019

“I Ferri Corti”, chirurghi parolieri campioni di “Reazione a Catena”: tra loro il luinese Alessandro

Il team, protagonista nel quiz di Rai1, ha conquistato il montepremi per la prima volta nella serata di ieri. La loro avventura prosegue questa sera

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Tre chirurghi approdano in Rai per testare la propria padronanza della lingua italiana, nonché l’abilità di incastrare parole nel posto giusto e al momento giusto. Alessandro, luinese di origine, Marco e Andrea sono i tre medici che formano il team “I Ferri Corti“, da venerdì protagonista all’interno del quiz serale “Reazione a Catena“, in onda sulla rete ammiraglia prima del telegiornale.

Un’avventura, quella del trio davanti alle telecamere del programma condotto da Marco Liorni, iniziata nel migliore dei modi, con la vittoria di venerdì, nel passaggio a eliminazione, sui “Sardi in Alto” fino a quel momento campioni in carica.

Dopo l’esordio, certamente non facile a causa non solo dell’ansia da prestazione, ma anche per i ritmi frenetici delle varie sfide che impongono ingegno, rapidità di pensiero e soprattutto grande intesa e collaborazione in termini di gioco di squadra, “I Ferri Corti” hanno raggiunto nella serata di ieri il primo vero traguardo nella fase finale del gioco. “L’ultima catena“, stage conclusivo di ogni puntata, offre infatti la possibilità di capitalizzare il montepremi accumulato lungo il percorso, trovando ad ogni step la parola nascosta che possiede un’affinità logica con altri due termini messi a disposizione dal conduttore. Nonostante il montepremi di 130mila euro sia stato dimezzato fino alla modica cifra di 1600 euro, i tre chirurghi sono comunque riusciti nell’impresa di trasformarlo in bottino azzeccando la parola finale che, curiosamente, era “traguardo”.

Il prossimo appuntamenti con “I Ferri Corti” in azione è per questa sera, a partire dalle 18.45, mentre su Facebook è comparsa una pagina dedicata al team, dove quasi quattrocento utenti tra amici, conoscenti e sostenitori si radunano, da due giorni a questa parte, per incitare i “chirurghi parolieri” in vista dell’ingresso in studio. Una presenza che, almeno fino a questo punto, ha portato sicuramente fortuna.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127