Dumenza | 27 Luglio 2019

Due Cossani in festa con il gruppo Alpini

Tradizionale weekend di celebrazioni, per la sezione luinese, nella frazione di Dumenza. Si inizia oggi pomeriggio, ecco il programma

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Giunge alla sua sessantaduesima edizione la tradizionale festa del gruppo Alpini di Due Cossani, in programma tra oggi e domani presso la frazione di Dumenza.

La sezione luinese si riunirà a partire da questo pomeriggio presso la sede locale, dove alle 18 verrà aperto lo stand gastronomico, dal quale i cuochi inviteranno tutti i presenti a riunirsi attorno ai tavoli.

Dopo la piacevole serata in compagnia, il calendario della manifestazione ripartirà domani, domenica 28 luglio, con l’ammassamento gruppi al bivio per Agra, previsto alle ore 9, e successivamente la sfilata con deposizione della corona di fiori presso il monumento ai caduti.

Alle 10 avrà inizio la Santa Messa al campo, a seguire aperitivo d’onore per tutti. La festa si concluderà poi con il rancio alpino delle 12.30 e con intrattenimenti vari durante il pomeriggio, grazie anche alla presenza della Filarmonica Valdumentina. In caso di maltempo, la festa si svolgerà presso il salone parrocchiale.

(Foto di copertina © Giuseppe Scattorelli)

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127