Luino | 26 Luglio 2019

Luino, al Cinema Sociale arriva “Restiamo Amici”

La nuova commedia a cura di Antonio Grimaldi sarà in sala da questa sera alle 21. Proseguono le proiezioni di "Birba - Micio combinaguai"

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Tratto dal quasi omonimo romanzo di Bruno Burbi, “Si può essere amici per sempre”, il nuovo film del regista sardo Antonio Grimaldi, “Restiamo Amici“, sarà in sala a partire da questa sera presso il Cinema Sociale di Luino, con appuntamento alle ore 21.

Si apre così con una commedia, ispirata ad un romanzo pubblicato undici anni fa da Newton Compton, la nuova settimana di programmazione del grande schermo di corso XXV Aprile. Protagonista nei panni di un uomo – un pediatra rimasto vedovo che si vede costretto a ricominciare – l’attore Michele Riondino.

Trama. Alessandro, pediatra di quarant’anni, vive con il figlio adolescente Giacomo. Da quando ha perso la moglie conduce una vita monotona e ritirata. Un giorno riceve una telefonata dal Brasile: è Luigi, l’amico di sempre, che gli chiede di raggiungerlo immediatamente. Alessandro parte subito, ma giunto a destinazione scopre che l’allarme lanciato è una menzogna, e che in realtà Luigi ha architettato uno stratagemma per impossessarsi di tre milioni di euro. Il padre gli ha appena lasciato una grossa eredità vincolata, destinata ad un nipote. Luigi però non ha figli. Quale piano ha intenzione di escogitare?

Accanto alle novità, proseguono le proiezioni del cartone animato per famiglie e bambini “Birba – micio combinaguai“, che sarà in sala tutti i giorni alle ore 17 e 19 (fatta eccezione per domenica, solo alle ore 19).

Trama. Un gatto di nome Oscar vive da tempo in un grattacielo in città con suo figlio Birba. un giorno, incuriosito dal mondo esterno, Birba decide di uscire di casa ed avventurarsi alla ricerca di Miciolandia. Per ritrovare suo figlio, Oscar deve superare la paura e riconciliarsi con il suo passato, grazie anche all’aiuto di un pappagallo.

Per tutti gli aggiornamenti sul Cinema Sociale di Luino, cliccare qui.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127