Germignaga | 23 Luglio 2019

Canottieri Germignaga, sette medaglie sul lago di Pusiano

Trasferta redditizia per il team lacustre ad Eupilio, in provincia di Como, sede domenica della regata nazionale Jole-Elba. Ecco tutti i piazzamenti

Tempo medio di lettura: 2 minuti

Prosegue senza sosta la stagione FICSF 2019 targata Canottieri Germignaga, con il team protagonista, domenica scorsa, alla regata nazionale Jole-Elba di Eupilio (CO), sul lago di Pusiano.

Trasferta non facile soprattutto a livello atmosferico, con i gradi centigradi che hanno superato quota trenta, mandando in vacanza il freddo per un poco di tempo. Giornata senza dubbio stupenda, ma è stato immenso il cado patito dai 258 equipaggi scesi in acqua in rappresentanza delle venticinque società iscritte.

La prima parte della competizione è stata dedicata alle batterie eliminatorie, che dove i ragazzi bianconeri hanno ottenuto il pass per le finali del pomeriggio. Ecco di seguito come è andata a finire.

Un oro, due argenti e quattro bronzi: ottimo risultato in attesa delle regate future. Vittoria per il quattro di coppia senior maschile (Federico De Maddalena, Fabio Porcelli, Marco Salvini, Massimo Turchetti e Luca Darino). Una gara non facile visto l’alto livello degli atleti. Argento per il quattro ragazzi maschile (Christian Ferla, Luca Piazza, Fabio Orizio, Erwin Mazzzardis e Luca Darino).

Secondo gradino del podio anche per il quattro di punta femminile (Carlotta Foroni, Sonia Porcelli, Chiara Stanganelli, Greta Banfi e Davide Orizio). Christian Ferla, Enrico Bouehi e Luca Darino sono terzi al traguardo del due di coppia ragazzi maschile. Enrico Bouehi ha collezionato un altro bronzo nella finale del singolo ragazzi maschile.

Due medaglie a testa, tutte di bronzo, per Dario Carnevale, Riccardo Bouehi e Davide Orizio nelle finali del due di punta junior. Davide Orizio e Luca Darino sono quinti nella finale del doppia allievi maschile. Quinta posizione per Massimo Turchetti, Marco Salvini e Davide Orizio nel due di punta senior maschile.

Nel due di coppia allievi femminile, i tandem Chiara Rigazzi – Aurora Stefani e Giselle Fichera – Viola Della Bella sono giunti rispettivamente sesti e settimi al traguardo. Settimana posizione per Luca Piazza nel singolo ragazzi maschile, ottavo posto, infine, per Federico De Maddalena e Fabio Porcelli nel due di coppia senior maschile.

(Foto © C. Cecchin

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127