Monvalle | 22 Luglio 2019

AVM Monvalle: dalla scuola vela al Campionato Mondiale RS Feva in soli sei mesi

Un sogno che si avvera per otto giovani ragazzi, che dalle sponde del Lago Maggiore puntano ora ad un ruolo da protagonisti nel mondiale di Follonica

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Sognare in grande si può e i ragazzi dell’AVM di Monvalle ne sono la prova.

Otto ragazzi tra i 12 e i 17 anni che hanno cominciato per passione la scuola vela, dopo sei mesi di allenamento intensivo e ricco di soddisfazioni, sono arrivati a guadagnarsi un traguardo di tutto rispetto: il Campionato mondiale RS Feva di Follonica.

I giovani velisti, che hanno poca esperienza a livello agonistico ma che hanno riscosso gli elogi della FIV, Federazione Italiana Vela, conquistando l’onore di partecipare alle regate che si stanno svolgendo nel Golfo dell’omonima città: sei giorni (dal 20 al 26 luglio) che vedono protagonisti ben 173 equipaggi provenienti da 20 nazioni.

Quattro gli equipaggi che l’Associazione Velica di Monvalle porterà al Campionato:
Fabbris Daniele, Piovani Davide, Bardelli Carlo, Lanzavecchia Riccardo i giovani timonieri che affronteranno questa avventura al fianco di altrettanto giovani prodieri: Banfi Tommaso, Caimi Samuele, Binda Lorenzo e Fabbris Federico.

Auguriamo ai nostri ragazzi un’esperienza ricca di emozioni che permetterà loro di crescere non solo come velisti ma come uomini con una passione.” afferma Antonio D’Angelo, Presidente dell’AVM. “A nome di tutta l’Associazione, tengo a ringraziare i genitori per aver supportato i ragazzi nel loro percorso, l’allenatore ed Istruttore Federale Antonio Sica, che con passione e dedizione ha fatto sì che un piccolo sogno potesse realizzarsi e per ultima ma non meno importante, la ditta Promox che ha partecipato in qualità di sponsor e ha creduto fortemente nell’Associazione e nei nostri velisti.”

Non resta quindi che augurare buon vento e attendere i risultati di un mondiale da brivido!

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127