Arcigay Varese, Comitato Territoriale Arcigay competente per Como, desidera esprimere solidarietà a Massimiliano Della Torre per l’atto di aggressione a matrice omofoba avvenuto nel weekend nella città che si affaccia sul Lario.
Sabato mattina infatti, l’attivista comasco dei diritti Lgbt è stato aggredito per strada nel quartiere Camerlata: il diretto interessato lo ha denunciato in un post sul suo profilo Facebook.
Il racconto di Massimiliano: “Stamattina stavo uscendo di casa, verso le 10 uscendo dal cancello mi sono incamminato verso la fermata del bus un signore mi ha fermato, chiedendomi se mi chiamassi Max Della Torre, io gli ho risposto di sì, la sua risposta è stato un pugno in faccia, dicendo, prima di sferrare suddetto pugno, che ero “solo un frocio di m…”.
“Siamo solidali con Massimiliano per l’accaduto e abbiamo fornito fin dai primi istanti tutta l’assistenza, la disponibilità e il supporto per far sì che venga denunciato l’accaduto alle autorità competenti. Arcigay Varese ha deciso di costituirsi parte civile non appena saranno individuati i responsabili dell’accaduto” dichiara Giovanni Boschini, presidente del Comitato Territoriale Arcigay.
© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0