Maccagno con Pino e Veddasca | 19 Luglio 2019

Maccagno, le acque del lago ospitano nel weekend la Regata Zonale Laser

Domani e domenica si terranno le prove organizzate dall'Unione Velica di Maccagno, per l’occasione il Comune ha rilasciato un avviso di cauta navigazione

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Si terrà domani, sabato 20, e domenica 21 luglio, la Regata Zonale Laser, per classi Laser Standard, Laser Radial e Laser 4.7, organizzata dall’Unione Velica di Maccagno.

Gli alaggi delle barche dei partecipanti saranno posizionati presso il Parco Giona, e la regata si svolgerà nello specchio d’acqua compreso tra Maccagno e Cannobio. Il programma prevede sabato 20 luglio lo svolgimento delle prove con il segnale di avviso della 1a prova alle ore 12.30.

L’orario del segnale di avviso di domenica 21 luglio invece, sarà reso noto ai concorrenti con apposito Comunicato Ufficiale che sarà esposto entro le ore 20 del sabato. In caso di mancata esposizione del Comunicato, sarà valido l’orario del giorno precedente. Nessun segnale di Avviso sarà dato dopo le ore 16.30 dell’ultimo giorno di regata.

Le regate si correranno in 3 flotte che regateranno separatamente e se possibile saranno disputate 4 prove con un massimo di 3 prove al giorno.

Per l’occasione il Comune di Maccagno con Pino e Veddasca ha rilasciato per i giorni di sabato e domenica dalle ore 8 alle 17, un avviso di cauta navigazione sullo specchio d’acqua del lago di Maggiore tra Maccagno, Luino, Cannobbio. L’avviso raccomanda quindi a tutte le imbarcazioni di manovrare con cautela in modo da evitare moto ondoso che possa pregiudicare il normale svolgimento della regata, usando in navigazione la massima prudenza. Inoltre è vietato l’attraversamento del campo di gara interessato alla manifestazione, delimitato da boe.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127