Canton Ticino | 16 Luglio 2019

Lasciarono andare un collega ubriaco alla guida, nei guai due agenti in Ticino

L'episodio risale all'ottobre 2018 a Croglio, comune a due passi dal valico di confine di Ponte Cremenaga. Coinvolti due genti delle polizie intercomunali

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Il Procuratore generale Andrea Pagani ha emanato due decreti di accusa (con rinvio a giudizio dinanzi a una Corte delle Assise Correzionali in caso di eventuali opposizioni) nei confronti di due agenti delle polizie intercomunali Malcantone Est e Malcantone Ovest.

I fatti oggetto del procedimento penale si riferiscono in particolare a quanto avvenuto in territorio di Croglio, a due passi dal valico di confine Ponte Cremenaga, il 26 ottobre 2018, quando a un agente della Polizia cantonale (in quel momento non in servizio e che si trovava alla guida di una vettura in abiti civili) venne riscontrato un tasso alcolemico superiore al consentito.

Le ipotesi di reato nei confronti dei due agenti delle polizie comunali sono quelle di favoreggiamento e abuso di autorità. Questo per aver omesso di predisporre l’avvio di un procedimento penale per infrazione alla Legge sulla circolazione stradale nei confronti del conducente. Non saranno rilasciate ulteriori informazioni.

A comunicarlo oggi il Ministero pubblico.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127
Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com