Maccagno con Pino e Veddasca | 12 Luglio 2019

Maccagno, le acque del lago ospitano nel weekend la “Regata Fireball d’Oro”

Domani e domenica si terranno le prove organizzate dall'Unione Velica di Maccagno, con il patrocinio del Comune e della Pro Loco

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Si terrà domani, sabato 13, e domenica 14 luglio, la “Regata Fireball d’Oro”, valida per il campionato italo-svizzero e per il campionato nazionale flotta ISO.

Si tratta di un appuntamento storico pluridecennale dell’UVM con la classe Fireball Italiana e Svizzera. La barca è una deriva presentata nel 1963 in Inghilterra che impegna due membri di equipaggio.

Alla classe Fireball si aggiunge la classe italiana ISO per disputare il proprio campionato nazionale di flotta. ISO è uno Skiff ovvero una barca giovane in grado di planare sull’acqua ad elevate velocità.

La regata è stata organizzata con il patrocinio del Comune di Maccagno con Pino e Veddasca e della Pro Loco di Maccagno. Per ulteriori informazioni, cliccare qui. (Foto © Fireball Italia)

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127