Luino | 12 Luglio 2019

Luino, il tris di arpe “Blue Planet” torna in riva al lago

Il giovane collettivo olandese sarà ospite in concerto per la serata di domenica presso l'area verde di viale Dante. Appuntamento alle 21.30, ecco il programma

Tempo medio di lettura: 1 minuto

Trio d’arpe a Luino per la serata di domenica, 14 luglio, presso il Parco a Lago. Ospiti dell’iniziativa, promossa dal comune, le giovani ragazze del “Blue Planet Harp Ensemble”, che saranno protagoniste sotto la direzione di Inge Frimout – Hei.

Un gradito ritorno quello del gruppo, dopo l’esibizione della scorsa estate e di quelle precedenti, in occasione del quale Inge Frimout, alla guida di un collettivo unico in Olanda, paese di provenienza delle musiciste, suonerà al fianco delle allieve Kyra Frimout e Giada Masella.

Il repertorio, vasto e ricco di brani classici, è composto anche da composizioni, come “Whispering Caves”, a cura delle giovani. La prima del pezzo in questione, fu trasmessa dalla rete nazionale olandese NOS. Nel 2016, inoltre, il Blue Planet Harp Ensemble partecipò ad un altro prestigioso evento in fronte alle telecamere: il programma Holland’s Got Talent.

Di seguito alcuni brevi cenni biografici relativi alle musiciste che compongono il tris. Inge Frimout – Hei: ha studiato al Conservatorio Reale di Den Haag, in diverse occasioni si è esibita per le famiglie reali di Belgio e Olanda; Kyra Frimout: studia dall’età di quindici anni nella sezione “giovani talenti” del Conservatorio reale di Den Haag; Giada Masella: studentessa in marketing e comunicazione, è stata ammessa a frequentare la prossima stagione presso il Conservatorio di Tilburg.

Appuntamento alle ore 21 con ingresso gratuito. Per il programma dei brani che verranno eseguiti, cliccare qui.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127