Cuveglio | 12 Luglio 2019

Cuveglio, due giorni di festa con la Sagra della Polenta

Torna uno degli appuntamenti più attesi dell'estate in Valcuvia, in calendario sabato e domenica presso la Baita. Piatti tipici e musica dal vivo

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

La Pro Loco di Cuveglio organizza per il weekend in arrivo un doppio appuntamento, presso la Baita S. Maria, a base di cucina, intrattenimento e musica dal vivo.

Sabato 13 e domenica 14 luglio, presso la struttura di via Battaglia S. Martino si svolgerà la “Sagra della Polenta“, una tra le manifestazioni più attese dell’estate in Valcuvia.

Grazie alla Pro Loco del paese, protagonista assoluto sarà ancora una volta l’antichissimo piatto a base di farina di mais, simbolo di storia e di tradizioni in numerosi territori e diverse regioni d’Italia: dalla Lombardia al Friuli alla Valle D’Aosta, dal lago di Como al Varesotto, all’Alto milanese, solo per citare qualche esempio.

La Pro Loco metterà a disposizione alcuni di questi piatti tipici presso lo stand gastronomico della baita, dove saranno presenti diverse altre specialità. L’orchestra “Maurizio Arbore” si esibirà per il pubblico durante la serata di sabato. Domenica, invece, ancora divertimento e musica con la Flu Band.

Per scoprire il menù completo della festa, cliccare qui. Eventuali aggiornamenti verranno resi noti attraverso la pagina Facebook della Pro Loco di Cuveglio.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127