Luino | 11 Luglio 2019

Baccini in concerto al Parco a Lago: un’altra grande serata di musica dal vivo

Dopo il successo dell'esibizione di Ivana Spagna, Luino ospiterà sabato il cantautore genovese sul palco di viale Dante. Appuntamento alle 21 con ingresso gratuito

Tempo medio di lettura: 2 minuti

E’ Francesco Baccini, come da calendario, il secondo nome forte scelto per gli eventi estivi di musica dal vivo nella suggestiva cornice del Parco a Lago di Luino.

Un palco, quello posizionato all’interno dell’area verde di viale Dante, che ha già regalato emozioni al pubblico della città lacustre, con l’esibizione di Ivana Spagna che con la sua voce delicata ma allo stesso tempo energica, ha rispolverato i ricordi di tanti appassionati e fatto ballare i presenti al ritmo di nuovi e vecchi successi.

Con la serata di sabato, 13 luglio, ormai in arrivo, sarà nuovamente tempo di concerti in riva al Maggiore, in compagnia – come detto – dell’eclettico cantautore genovese, in tour, su e giù per l’Italia, nel trentesimo anno di carriera: un’infinità di tempo, scandito in larga parte da un ampio riscontro in termini di pubblico – specialmente negli anni Novanta – costruito con brani come “Ho voglia di innamorarmi”, “Le donne di Modena”, “Fotomodelle”, “Sotto questo sole”, “Qua Qua Quando” e “Genova Blues“.

Quest’ultimo, realizzato in collaborazione con Fabrizio De André, ha sancito uno strepitoso traguardo artistico e l’inizio di una preziosa amicizia con quello che per il cantante è da sempre un vero e proprio mito, un autentico punto di riferimento.

L’appuntamento al Parco a Lago è per le ore 21 di sabato, con ingresso gratuito.

In occasione del concerto, infine, il settore amministrativo del comune ha predisposto alcune temporanee modifiche alla circolazione stradale nel centro di Luino, le quali saranno in vigore in due differenti fasce orarie.

In viale Dante, nel tratto compreso tra piazza Garibaldi e la rotonda del Marinaio, verrà istituito un divieto di sosta con rimozione forzata di tutti i veicoli, dalle 17 alle 24. Sempre in viale Dante, nel medesimo tratto, divieto di transito per tutti i mezzi, ad eccezione di quelli appartenenti alle forze dell’ordine e al personale di soccorso, dalle 19 alle 24. L’accesso sarà consentito solo ai residenti diretti ai propri box privati.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127