Porto Ceresio | 10 Luglio 2019

Torna “Mur-Arte”: cinque nuovi murales sul lungolago di Porto Ceresio

Sabato 13 e domenica 14 luglio i vincitori del concorso daranno vita a 5 opere sul lungolago di Porto Ceresio, dove sarà possibile ammirare il loro lavoro

Tempo medio di lettura: 1 minuto

Il weekend in arrivo regalerà a Porto Ceresio cinque nuovi murales che andranno ad impreziosire la passeggiata che costeggia le rive del lago. I murales saranno realizzati dai vincitori della quinta edizione del concorso “Mur-Arte”, organizzato dall’amministrazione comunale di Porto Ceresio in collaborazione con la Biblioteca comunale.

Le opere saranno realizzate nelle giornate di sabato 13 e domenica 14 luglio sul lungolago di Porto Ceresio dai cinque artisti selezionati da un’apposita giuria, su pannelli di dimensioni di cm di cm 230×120 e 100×120.

Le loro opere, in linea con la finalità del concorso, saranno rappresentazioni riguardanti il lago nella sua accezione più ampia, come luogo della natura e della contemplazione, ma anche come luogo da vivere in armonia con la natura e come luogo d’incontro. I cinque murales andranno ad aggiungersi a quelli già realizzati negli scorsi anni: una splendida occasione per portoceresini e non di godersi una passeggiata ammirando gli artisti alle prese con la realizzazione delle opere.

Gli artisti vincitori che si cimenteranno nella realizzazione di queste opere sono: il Gruppo artisti in movimento, il Gruppo Crazy Artist, Carlo Proverbio e Barbara Barocci. La cerimonia conclusiva si terrà domenica 14 alle ore 16.30, e in caso di maltempo la manifestazione verrà rinviata al sabato e domenica successivi.

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127