Germignaga | 7 Luglio 2019

Germignaga, tutto pronto per la rassegna “Colonia Nature Inside”

Tre eventi presso la Colonia Elioterapica in riva al lago, organizzati dall'associazione "La Campagna". Si inizia mercoledì sera con i "Paradisi del lago Maggiore"

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Sono tanti gli appuntamenti estivi con la natura nella splendida cornice della Colonia Elioterapica di Germignaga, promossi dall’associazione “La Campagna“.

Mercoledì 10 luglio, alle 20.45, Gianfranco Giustina (curatore dei giardini delle Isole Borromee, insignito nel 2014 dalla Royal Horticultural Society di Londra del “Veitch Memorial Medal”, autentico pre-mio Nobel nel campo della botanica) parla dei Paradisi del Lago Maggiore.

Mercoledì 17 luglio, alle 20.45, “Il picchio: prezioso alleato per la salvaguardia e l’equilibrio del bosco e del frutteto“. Relatori: Fabio Saporetti (ornitologo del Gruppo lnsubrico di Onitologia) e Federico Pianezza (Tecnico Naturalista).

Mercoledì 24 luglio, alle 20.45, “La Mondiscia ed i Premaggi, storia di una palude scomparsa ed un anno di osservazioni sull’avifauna di questi luoghi“. Relatori: Renzo Fazio (cultore e studioso di storia locale) e Fabio Saporetti (ornitologo del Gruppo lnsubrico di Onitologia).

L’ingresso è sempre libero. (Fonte Eco del Varesotto)

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127