EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Germignaga | 6 Luglio 2019

Al Parco Boschetto di Germignaga “Le jardin secret” sulle note di Marco Marcuzzi

Si terrà oggi alle 21, presso l’anfiteatro del Parco Boschetto, il recital pianistico “Le jardin secret” del pianista e compositore della Valcuvia

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Appuntamento con la musica a Germignaga nella serata di sabato 6 luglio, quando alle 21, all’anfiteatro del Parco Boschetto andrà in scena “Le jardin secret”.

Si tratta del recital pianistico del pianista e compositore Marco Marcuzzi, con brani di Chopin, Liszt, Rachmaninov, Debussy, ma anche di genere pop con Richard Clayderman, Elton John, Keith Emerson, nonché celebri colonne sonore, ragtime, boogie woogie e musica propria.

“Ognuno di noi possiede un giardino segreto a cui nulla e nessuno può accedere tranne la musica, la più violenta delle arti”, racconta Marcuzzi, Ai brani sarà unito il racconto di aneddoti sulla musica, i compositori e il cinema.

Marcuzzi, oggi conosciuto anche come autore di romanzi noir, ci racconterà divertenti storie di vita vissuta all’epoca in cui suonava nei pianobar “un mondo che non esiste più” e, come autore di colonne sonore, dei retroscena del cinema di oggi.

In caso di maltempo il concerto, a ingresso libero, si terrà all’interno della Ex Colonia Elioterapica.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127