Canton Ticino | 2 Luglio 2019

Ticino, cade a circa 1500 metri di altitudine: morto un 67enne residente in provincia di Varese

Il ritrovamento della salma è avvenuto ieri sera, intorno alle 22. L'incidente si è verificato sul Monte Generoso, dopo un'escursione in montagna

Le problematiche della montagna nell'alto Verbano tra aspetti geologici, idrogeologici e umani
Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Ieri sera, lunedì primo luglio, poco prima delle 22.00, sul Monte Generoso è stata ritrovata la salma di un 67enne cittadino italiano e residente a Bodio Lomnago, in provincia di Varese.

L’uomo si era allontanato da casa stamattina per un’escursione in montagna, con partenza da Rovio. Proprio a causa della sua scomparsa sono intervenuti i soccorritori.

Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia cantonale e, in supporto, della Polizia della città di Mendrisio, i soccorritori del Sam e della Rega che con l’elicottero sono riusciti a localizzarlo per poi recuperarne il corpo.

Il 67enne è rimasto vittima di una caduta a circa 1450 metri di altitudine, per cause che l’inchiesta di polizia dovrà stabilire. A comunicarlo la Polizia cantonale.

© Riproduzione riservata

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127