Laveno Mombello | 30 Giugno 2019

Laveno Mombello, tutto pronto a Cerro per la rassegna “Cinema sotto le stelle”

Torna anche quest’anno la rassegna cinematografica promossa dall'associazione "L'immaginario" di Gavirate, allestita presso il chiostro di Palazzo Perabò di Cerro

Tempo medio di lettura: 3 minuti

Come ogni anno, l’associazione culturale “L’immaginario” di Gavirate, con il patrocinio del comune di Laveno Mombello, organizza la rassegna cinematografica all’aperto “Cinema sotto le stelle”, allestita presso il chiostro di Palazzo Perabò a Cerro.

Le serate dedicate al grande schermo si terranno ogni martedì e venerdì al costo di 6 euro: si inizierà il 2 luglio, per arrivare fino al 23 agosto. Fino al 30 luglio i film inizieranno alle 21.30, dal 30 luglio in poi invece le proiezioni partiranno alle ore 21.15.

Il primo appuntamento è per martedì 2 luglio, quando andrà in scena il film “The Wife – Vivere Nell’Ombra”, film del 2017 diretto da Björn Runge e ispirato dal libro “The wife” di Meg Wolitzer, che vede protagonisti gli attori Glenn Close e Jonathan Pryce.  Venerdì 5 luglio, arriverà sul maxischermo del chiostro “La Voce Della Terra”, film girato in Italia che vede recitare la nota attrice Emilia Clarke (protagonista della nota serie Game of Thrones) ed è tratto dal romanzo di Silvio Raffo. Il film verrà proiettato proprio dopo un incontro con l’autore.

Martedì 9 luglio sarà il turno di “Moschettieri Del Re – La Penultima Missione”, pellicola italiana scritta da Giovanni Veronesi e Nicola Baldoni che si ispira ai celebri romanzi “I tre moschettieri” e “Vent’anni dopo” di Alexandre Dumas. “A star is born”, con Lady Gaga e Bradley Cooper, verrà proiettato venerdì 12 luglio. Il film, diretto da Bradley Cooper al suo debutto come regista è un remake del musical diretto nel 1937 da William A. Wellman.

Il 16 luglio andrà in scena “Vice – L’uomo nell’ombra”, film del 2018 scritto e diretto da Adam McKay che racconta la storia di Dick Cheney, interpretato da Christian Bale, dalla sua ascesa politica fino al ruolo di vicepresidente degli Stati Uniti d’America. Venerdì 19 luglio, prima della proiezione di “First Man: Il Primo Uomo”, il professor Luca Novelli, scrittore e divulgatore scientifico, proporrà “L’altra faccia della luna”, uno spassionato omaggio al nostro unico satellite naturale.

Martedì 23 luglio sarà proiettato “The Children ACT – Il Verdetto”, film del 2017, diretto da Richard Eyre e basato sul romanzo del 2014 La ballata di Adam Henry, scritto da Ian McEwan. Venerdì 26 invece la serata sarà dedicata a “Mamma Mia! Ci Risiamo”, con AperiCinecena a tema e film al costo di 15 euro. L’ultimo appuntamento di luglio vedrà martedì 30 la proiezione di “Spider-Man: un nuovo universo” film d’animazione statunitense che quest’anno ha vinto l’Oscar e Golden Globe per il miglior film d’animazione.

Le proiezioni di agosto inizieranno venerdì 2 con “Bohemian Rhapsody”, pellicola diretta da Bryan Singer che ripercorre i primi quindici anni dei Queen, dalla nascita della band nel 1970 fino al concerto Live Aid del 1985. Martedì 6 agosto andrà in scena “Momenti Di Trascurabile Felicità”, diretto da Daniele Luchetti con protagonista Pif. La pellicola è l’adattamento cinematografico dei romanzi scritti da Francesco Piccolo, cosceneggiatore del film insieme a Luchetti.

Il 9 agosto sarà il momento di “Van Gogh- Sulla Soglia Dell’Eternità”, film di Julian Schnabel, con AperiCinecena a tema e film al costo di 15 euro. Martedì 13 agosto verrà proiettato “La favorita”, diretto da Yorgos Lanthimos con Emma Stone, Rachel Weisz e Olivia Colman, che è stata premiata con il premio Oscar, il Golden Globe e la Coppa Volpi per la migliore interpretazione femminile.

Venerdì 16 agosto verrà proiettato “Green Book”: diretto da Peter Farrelly, ha come protagonisti Viggo Mortensen e Mahershala Ali e racconta l’amicizia tra un buttafuori italoamericano e un pianista afroamericano nell’America negli anni sessanta. Seguirà poi martedì 20 agosto “Leonardo 500”, l’omaggio al genio italiano a 500 anni dalla morte.

Ultimo film in programma, venerdì 23 agosto, sarà “Il professore e il pazzo”, diretto da P. B. Shemran con protagonisti Mel Gibson, Sean Penn e Natalie Dormer. La pellicola è un adattamento cinematografico del libro “L’assassino più colto del mondo” scritto da Simon Winchester.

Per maggiori informazioni è possibile telefonare al numero +39 328 6619786 o scrivere alla mail info@immaginario.org.

 

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127