EMERGENZA CORONAVIRUS (ATTIVITÀ APERTE E CONSEGNE A DOMICILIO ) Segnalaci la tua attività Guarda tutte le attività
Lavena Ponte Tresa | 29 Giugno 2019

Lavena Ponte Tresa, torna la Festa di San Pietro e Paolo con la processione delle barche

Un programma intenso tra oggi e domani per celebrare la tradizionale festa religiosa organizzata dalla Parrocchia di Lavena. Ecco tutto il programma dell'evento

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Torna come ogni anno una delle ricorrenze storiche della comunità parrocchiale di Lavena: la Festa patronale dei Santi Pietro e Paolo, le cui statue erano collocate in una nicchia appartenente alla chiesa che oggi non c’è più.

Dopo la giornata eucaristica comunitaria di giovedì, con numerose iniziative religiose che hanno coinvolto i fedeli, la Festa prosegue anche nella giornata di oggi, sabato 29 giugno, e di domani, domenica 30 giugno.

Oggi, dopo il santo rosario itinerante sul lungolago con partenza da Ponte Tresa, vi sono state due sante messe, mentre a partire dalle ore 21.30, con partenza dal Campanile di Lavena, ci sarà la processione a lago, come da tradizione, con le state dei SS. Patroni sulle barche. Domani, invece, alle ore 11, santa messa solenne al Campanile, con il pranzo comunitario alle ore 12.30 (su prenotazione presso Gloria chiamando il numero 0332 550975).

Il programma ricreativo prevede l’apertura dello stand gastronomico con griglia e specialità di lago a partire dalle ore 19 di oggi, sabato 28 giugno, e dalle 20.30 musica dal vivo con possibilità di ballo. Domenica, invece, dopo il pranzo comunitario si gioca a tombola. Ad organizzare la tradizionale manifestazione la Parrocchia di Lavena con la collaborazione dell’associazione “Unione Pescatori del Ceresio”.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127