Maccagno con Pino e Veddasca | 28 Giugno 2019

Secondo appuntamento con il “Maccagno Lake Festival”, sulle note del violino di Giulia Rimonda

Si terrà sabato 29 giugno alle ore 21 nella Chiesa di San Martino a Campagnano il secondo spettacolo della rassegna organizzata dall'Accademia Internazionale MusicArte

Tempo medio di lettura: < 1 minuto

Torna con un nuovo appuntamento il “Maccagno Lake Festival”, manifestazione organizzata dall’Accademia Internazionale MusicArte di Luvinate, giunta alla sua terza edizione:  un concerto che si terrà sabato 29 giugno alle ore 21, nella Chiesa di San Martino a Campagnano.

Protagonista la giovane e talentuosa violinista Giulia Rimonda, punta di diamante della “Camerata Ducale Junior” di Vercelli, che eseguirà un concerto per violino dal titolo “The art of solo”, con musiche di Bach, Paganini, Vieuxtemps e altri.

La violinista è già stata ospite della rassegna maccagnese, l’ultima volta durante la scorsa edizione dove si è esibita insieme all’Orchestra “MusicArte”, diretta per l’occasione da suo padre Guido Rimonda, uno dei personaggi più affascinanti del panorama culturale internazionale.

Il prossimo appuntamento con il Maccagno Lake Festival è previsto per l’11 luglio all’Auditorium di Maccagno, quando la pianista salernitana Elisa d’Auria si esibirà ne “I Notturni di Chopin”. L’ingresso ai concerti, che si svolgeranno tutti alle ore 21, è libero.

Vuoi lasciare un commento? | 0

Lascia un commento

"Luinonotizie.it è una testata giornalistica iscritta al Registro Stampa del tribunale di Varese al n. 5/2017 in data 29/6/2017"
P.IVA: 03433740127